Martedì 12 maggio, allo stadio Braglia di Modena, nel turno preliminare dei play off,
la Juve Stabia l’ha rifatto, è di nuovo in semifinale per la Serie A. Nel momento più
importante espugna Modena, sfata il tabù e vola in semifinale con una rovesciata
capolavoro di Zeroli all’86’. I gialloblù eliminano il Modena e continuano il sogno
serie A. Difficile trovare un migliore in campo, la Juve Stabia ha lavorato con
pazienza, senza sbavature, con un gioco chirurgico, preciso, di una bellezza rara. Una
squadra matura e compatta, da applausi. Questa semifinale l’ha meritata fino in
fondo. Per il campionato disputato, per lo straordinario lavoro fatto. A Modena ha
dato l’ennesima prova di forza e lucidità fino all’ultimo respiro. La Juve Stabia aveva
un solo risultato disponibile e lo ha centrato nel momento decisivo, a meno di quattro
minuti dalla fine della partita, ha affondato il colpo. Ora sotto con il Monza, il destino
chiama con voce ancora più forte, ma questa squadra non trema, non ha mai tremato.
Nessun limite. “E’ come se in un anno fossero stati vissuti più anni”, così ha detto
mister Abate. Questo campionato è stato un’altalena di emozioni contrastanti. In
questi giorni i tifosi non hanno fatto mancare calore e sostegno ai giocatori, prima
della trasferta a Modena e poi al rientro. “Grazie ragazzi!” hanno gridato, perché
mentre fuori qualcuno ha giocato sporco, in campo la Juve Stabia (giocatori, mister,
DS e amministratori giudiziari) ha dimostrato che la passione e la giustizia vincono
sempre. La Juve Stabia non ha solo giocato, ha insegnato che nulla è veramente
perduto e che il destino si può sempre cambiare. Che fantastica storia sta scrivendo
questa Juve Stabia…non lasciatevela raccontare, sabato sera al Menti di
Castellammare venite a viverla!
AdBlock Detected!
Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.
