Venerdì 28 marzo alle ore 18.30 presso il teatro Karol ci sarà, condotta da Pierluigi Fiorenza, la presentazione ufficiale del videolibro “Scusatemi… sono ancora rinchiuso nel Vate”, scritto da Gigi Longobardi ed edito da Edizioni II Papavero. L’autore, noto per il suo spirito creativo, ha realizzato un’opera unica, suddivisa in tre sezioni: Poesie, Nanoracconti e Commedie in tre battute, il cui filo conduttore è il non sense.
Questo nuovo progetto segue quello del 2014 quando Gigi Longobardi diede vita al “Vate” con la pubblicazione di “Tormenti viscerali… sono il vostro Vate, non scaricatemi”.
Tra le particolarità del videolibro, la presenza al suo interno di un codice QR utilizzando il quale i lettori potranno non solo leggere ma accedere a versioni video di alcune poesie, nanorracconti e delle commedie in tre battute. Hanno partecipato al progetto vari artisti Peppe de Rosa, Lello Giulivo, Gianni Lamagna, Patrizia Spinosi e Anna Spagnuolo, che hanno simpaticamente letto alcune poesie; l’attrice Giulia Conte che ha collaborato con l’autore per la “messa in scena” delle Commedie in tre battute.
La prefazione video del testo è stata curata dall’amico e fan dell’autore, il grande Maurizio De Giovanni.
II personaggio del Vate, che nel corso degli anni è stato sempre presente negli spettacoli portati in scena dall’autore, ora ritorna e“Scusatemi… sono ancora rinchiuso nel Vate” è un vero e proprio teatro-cabaret in formato pocket nel quale poesia, racconto e teatro si intrecciano in un gioco di immagini e parole a cui si può accedere in qualsiasi momento e luogo. (G. M.)
AdBlock Detected!
Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.